« Torna indietro

t-red semaforo

Code interminabili all’incrocio: automobilista esasperato getta il semaforo in un campo

Pubblicato il 26 Settembre 2024

L’effetto Fleximan sembra finalmente svanito, ma alcuni automobilisti continuano ad avere problemi con le strumentazioni stradali, non solo autovelox. Uno in particolare se l’è presa con un semaforo a Casalino, in provincia di Novara, a causa delle lunghe file causate lungo la statale 11 Padana.

Semaforo “indigesto” per un automobilista

Come riferito da la Stampa, al bivio per Ponzano, tra Orfengo e Cameriano, un camion si era ribaltato, provocando code chilometriche tra gli automobilisti sempre più esasperati. Nella zona c’era già un cantiere regolato da un doppio semaforo mobile che alternava il traffico in entrambe le direzioni.

Il quotidiano ha spiegato che nella zona il traffico è rallentato da almeno un paio di settimane e che i tempi di percorrenza si sono addirittura triplicati a causa dei semafori che regolano il transito in corrispondenza del cantiere, realizzato dopo il cedimento della banchina sud.

Tutti gli automobilisti che devono arrivare al casello di Vercelli Est dell’autostrada A26, oppure alle frazioni di Orfengo e Ponzana, si trovano imbottigliati in un traffico infernale. Lo stesso semaforo temporaneo aveva causato molte polemiche già lo scorso marzo, proprio perché provocava fortissimi rallentamenti, e così fu eliminato e fu ristretta la carreggiata in attesa che riprendessero i lavori di ripristino. Tali lavori sono ritornati e, con loro, l’odiato semaforo che ha nuovamente reso il traffico sempre più intenso. E così un automobilista, stanco ed esausto evidentemente di dover attendere ore intere in coda, non ce l’ha fatta più, è sceso dall’auto e ha gettato il semaforo in un campo limitrofo.