L’effetto Fleximan sembra finalmente svanito, ma alcuni automobilisti continuano ad avere problemi con le strumentazioni stradali, non solo autovelox. Uno in particolare se l’è presa con un semaforo a Casalino, in provincia di Novara, a causa delle lunghe file causate lungo la statale 11 Padana.
Come riferito da la Stampa, al bivio per Ponzano, tra Orfengo e Cameriano, un camion si era ribaltato, provocando code chilometriche tra gli automobilisti sempre più esasperati. Nella zona c’era già un cantiere regolato da un doppio semaforo mobile che alternava il traffico in entrambe le direzioni.
Il quotidiano ha spiegato che nella zona il traffico è rallentato da almeno un paio di settimane e che i tempi di percorrenza si sono addirittura triplicati a causa dei semafori che regolano il transito in corrispondenza del cantiere, realizzato dopo il cedimento della banchina sud.
Tutti gli automobilisti che devono arrivare al casello di Vercelli Est dell’autostrada A26, oppure alle frazioni di Orfengo e Ponzana, si trovano imbottigliati in un traffico infernale. Lo stesso semaforo temporaneo aveva causato molte polemiche già lo scorso marzo, proprio perché provocava fortissimi rallentamenti, e così fu eliminato e fu ristretta la carreggiata in attesa che riprendessero i lavori di ripristino. Tali lavori sono ritornati e, con loro, l’odiato semaforo che ha nuovamente reso il traffico sempre più intenso. E così un automobilista, stanco ed esausto evidentemente di dover attendere ore intere in coda, non ce l’ha fatta più, è sceso dall’auto e ha gettato il semaforo in un campo limitrofo.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…