Con l’aiuto di due chiavi modificate, alle prime luci dell’alba di venerdì scorso, due giovani hanno asportato un’autoù parcheggiata all’interno di un centro commerciale di Messina. Ignari della presenza dell’antifurto satellitare installato a bordo dell’auto che ha permesso di monitorare gli spostamenti, i due giovani sono stati bloccati, dopo aver percorso l’autostrada A18 Messina-Catania, al casello San Gregorio, dove gli agenti della Polizia Stradale, a seguito della diramazione della nota di ricerca, si erano posizionati al fine di intercettarli.
Sul posto in ausilio giungeva una volante dell’U.P.G.S.P. della Questura di Catania, anch’essa impegnata nella nota di ricerca.
A bordo del veicolo si trovavano due uomini che venivano bloccati e perquisiti; venivano così ritrovate le due chiavi, di cui una ancora inserita nel quadro di accensione, chiaramente modificate ed utilizzate per l’apertura del mezzo.
I due, entrambi privi di documenti, sottoposti a rilievi foto-dattiloscopici, risultavano annoverare diversi precedenti penali. Uno di essi, in particolare, risultava sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno, per cui scattava l’arresto immediato. Entrambi gli individui, inoltre, venivano denunciati per il furto dell’auto che veniva affidata a un custode giudiziale, in attesa della restituzione all’avente diritto.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…