Pubblicato il 21 Febbraio 2023
Dopo 13 anni di onorata carriera “Avanti un altro”, il noto e simpatico programma tv condotto da Paolo Bonolis e che tiene compagnia gli italiani nel tardo pomeriggio su canale 5, chiuderà i battenti.
La notizia è stata data direttamente da Marco Salvati, autore del game show che vede alla conduzione Bonolis con l’inseparabile spalla Luca Laurenti. Sono tanti i personaggi che si sono alternati al “salottino” e, tra questi, c’era anche Emanuele Vaccarini, il gladiatore che si è spento all’età di 44 anni.
Cala il sipario su “Avanti un altro”: le motivazioni
Salvati, ospite del format social Casa Pipol, ha ammesso: “Il prossimo anno sarà l’ultimo, probabilmente”. A quanto pare la decisione è stata presa proprio da Bonolis: “Per volontà del conduttore, ma anche perché raggiunta l’anzianità il programma ha fatto il suo percorso. Un programma che va bene non si molla, però anche alle cose belle bisogna dire addio, a tutto c’è una fine”.
Del resto Paolo Bonolis, sin dai tempi di “Bim Bum Bam”, ha sempre amato sperimentare e infatti molti dei più divertenti programmi della tv portano proprio la sua firma.
Il ritorno di “Ciao Darwin”
Non cala invece il sipario su “Ciao Darwin”, pronto a partire con la nuova edizione. Sul programma Marco Salvati ha fatto qualche anticipazione, annunciando la presenza del settore arcobaleno nel pubblico in studio: “Ci siamo resi conto non solo dei tempi che cambiano – spiega l’autore – ma anche della difficoltà di alcuni uomini o donne che nel loro settore non se la sentivano di applaudire. In questo spicchio ognuno potrà sentirsi libero di applaudire chi vuole”.
Benché il programma sia uno dei più amati della tv, resta però un’ombra e cioè l’incidente del concorrente Gabriele Marchetti di qualche anno fa che, durante il noto gioco del “Genodrome”, in seguito ad una caduta è diventato tetraplegico.