Crea l’avatar di se stessa e guadagna migliaia di dollari con l’intelligenza artificiale

Leggi l'articolo completo

Quasi due milioni di follower su Snapchat e più di mille fidanzati.

Caryn Marjorie, una content creator americana di 23 anni, ha riprodotto una versione digitale di se stessa attraverso un’immersione totale in un’esperienza di machine learning (nella quale sono stati ripresi da una copia digitale di chatbot comportamenti, voce e pensiero).

Con il suo avatar tanti ragazzi possono ora condividere pensieri intimi, intrattenersi in conversazioni spinte, pianificare momenti da trascorrere insieme e perfino il proprio futuro, proprio come se stessero parlando a una fidanzata in carne e ossa. La tecnologia usata non è altro che quella di OpenAi, l’azienda che possiede ChatGpt e di una piattaforma chiamata Forever Voices. Il tutto previa retribuzione.

I ragazzi coinvolti sono disposti a spendere un dollaro al minuto per relazionarsi alla chatbot CarynAi, che riprende risposte e voce della ragazza originale. La ragazza ha iniziato a fare qualche tentativo di autopromozione nelle ultime settimane attraverso l’app Telegram, raggiungendo tantissimi contatti in brevissimo tempo e raccogliendo poi milioni di follower attraverso i social.

Caryn Marjorie

“Hai bisogno di qualcuno che ti ami e si prenda cura di te o semplicemente di una persona che ascolti come è andata la tua giornata? CarynAi sarà lì per te, pronta ad ascoltarti. Una conversazione nella quale non sarai condizionato da alcun limite». Questo lo slogan efficacissimo di un’attività che alla content creator sta rendendo tantissimo in poco tempo. Alla testata Fortune la ragazza ha raccontato di aver guadagnato oltre 71mila dollari, promettendosi di poterli utilizzare per far decollare il suo sogno di diventare un’influencer riconosciuta ovunque. «Posto già tantissimi contenuti ogni giorno sul mio profilo Snapchat, non potevo stare dietro a tutto il resto, dovendo spendere ore per parlare con tutti i miei follower. Ho trovato perciò la migliore soluzione nell’impiego dell’intelligenza artificiale”, così la ragazza.

Secondo le sue previsioni, se tutto procede come crede, l’avatar Ai sarà in grado di farle guadagnare 5 milioni di dollari al mese. “Basterebbe la volontà di pagare di 20mila dei miei 1,8 milioni di follower”, ha spiegato. In tal modo CarynAi si affermerebbe come primo avatar romantico realizzato dall’azienda Forever Voices Ai, un’azienda che attraverso le conversazioni generate dall’intelligenza artificiale ha già riprodotto delle chatbot con la riproduzione delle voci originali di personaggi come Steve Jobs, Taylor Swift e Donald Trump.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Venti di burrasca e mareggiate: allerta meteo gialla sul Lazio

La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…

3 minuti ago

Nesima, nascondevano droga e armi clandestine, coniugi arrestati

Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del…

3 ore ago

“Mi hanno aggredito”, ma non è vero. Denunciato 25enne in provincia di Latina per “simulazione di reato”

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sezze hanno denunciato in stato di…

3 ore ago

Misterbianco, carabiniere libero dal servizio sorprende uno spacciatore, arrestato 20enne

Non si fermano le attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di…

3 ore ago

Svolta nel caso Riccardo Branchini scomparso ad Acqualagna: ritrovata un’inquietante lettera nella sua stanza

Colpo di scena nel caso di Riccardo Branchini, il 19enne scomparso da Acqualagna, in provincia…

3 ore ago