« Torna indietro

Avellino-Catania, Baldini sugli avversari: “Devo essere bravo anche domani per fare una formazione per competere contro di loro”

Ecco le parole dell’allenatore del Catania, Francesco Baldini, alla vigilia della trasferta di domani pomeriggio in Irpinia.

Pubblicato il 25 Febbraio 2022

Ecco le parole dell’allenatore del Catania, Francesco Baldini, durante la conferenza stampa alla vigilia della trasferta di domani pomeriggio contro l’Avellino.

“Il Catania sta come tutte le squadre – ha detto il mister – che hanno fatto questo tour de force e mi riferisco alle otto partite in 26-27 giorni. Abbiamo qualche acciaccato, valuterò fino all’ultimo secondo le condizioni dei singoli giocatori e in base a quello farò la formazione“.

Alle nostre domande riguardanti la fine di questo tour de force che si concluderà proprio con la partita di domani e ciò che ci si aspetta dagli avversari il mister ha risposto: E’ stato pesante, penso che non ci sia una squadra che abbia finito questo tour de force con tutti gli effettivi. Leggo che anche l’Avellino ha delle difficoltà, ma come tutte le squadre, quindi è stato complicato e pesante. Delle volte noi allenatori veniamo tra virgolette criticati per determinate scelte, ma sono scelte ponderate anche in base alla tutela della salute dei nostri giocatori. Noi siamo stati col mio staff molto bravi perché non abbiamo avuto nessun tipo di problema muscolare. Abbiamo come tutti le varie contusioni, botte e piccole distorsioni che in tre giorni è impossibile recuperare e quindi io devo essere bravo anche domani a valutare tutto quanto per poter fare una formazione per poter competere con l’Avellino, che è una squadra molto forte anche se ha delle assenze. L’Avellino è una squadra costruita in tutti i suoi effettivi per giocarsi il campionato, quindi ha 24 titolari, ha cambiato da poco l’allenatore, che conosco, abbiamo sempre giocato contro, quindi ha una forza importante”.