Pubblicato il 11 Dicembre 2024
Due carabinieri di Bressanone, in provincia di Bolzano, hanno scongiurato una situazione potenzialmente drammatica o addirittura tragica, salvando una bambina di 2 anni rimasta incustodita dalla sua babysitter che si era ubriacata.
Babysitter ubriaca fradicia, intervengono i carabinieri
I due militari, liberi dal servizio, stavano passeggiando per una zona centrale della città nel pomeriggio di ieri 10 dicembre, quando hanno notato una donna di 55 anni riversa sul marciapiede priva di conoscenza. Quando si sono avvicinati alla donna hanno scoperto che, vicino a lei, c’era una bambina di appena 2 anni che si aggirava spaesata.
I due carabinieri hanno quindi preso in custodia la bambina, chiedendo l’intervento di altri colleghi per identificare la donna. I militari sono trasaliti quando hanno scoperto che quella donna, ritrovata talmente ubriaca da perdere conoscenza, era in realtà la bambinaia che avrebbe dovuto prendersi cura della piccola. Sia la donna che la bambina sono state portate alla caserma dei carabinieri per ulteriori accertamenti.
La babysitter è stata poi trasferita al pronto soccorso, dove dagli esami è emerso che il suo tasso alcolemico era superiore a 3 grammi per litro, una quantità di alcol davvero eccessiva che compromette seriamente le capacità cognitive e motorie. Dopo gli esami la donna è stata denunciata all’autorità giudiziaria con l’accusa di abbandono di minore e sanzionata per ubriachezza.
La madre della bambina, avvertita dell’accaduto, si è subito precipitata in caserma dove ha abbracciato la figlia e ringraziato i militari che hanno evitato una potenziale tragedia.