« Torna indietro

Il bagaglio a mano è troppo grande, deve sborsare 70 euro per imbarcarlo. Ma trova una soluzione “estrema” per non pagare

Pubblicato il 23 Maggio 2024

Negli aerei e negli aeroporti si verificano sempre più spesso situazioni anomale, bizzarre e in alcuni casi estremamente pericolose, come è capitato ad esempio sul volo da Londra a Singapore dove a causa di violente turbolenze c’è stato un morto più diversi feriti. L’episodio che stiamo per raccontare però è decisamente insolito, bizzarro e, tutto sommato, divertente.

Protagonista di questa buffa storia è Daniel che, di ritorno a casa in Spagna, doveva imbarcare la sua valigia. Il problema è che, forse per i troppi souvenir, il suo bagaglio superava le misure consentite dalla compagnia aerea con la quale avrebbe volato, cioè la Ryanair, e avrebbe dovuto pagare un sovrapprezzo di 70 euro che, paradossalmente, era un costo superiore al biglietto stesso! Il ragazzo però non si è perso d’animo e ha risolto la situazione in modo decisamente “estremo”, riuscendo a non pagare il sovrapprezzo.

Bagaglio a mano troppo grande? Soluzione trovata!

Le compagnie aeree stanno imponendo restrizioni sempre più severe sul peso dei bagagli, evidentemente a causa del rincaro del carburante che inevitabilmente incide anche sui costi dei voli aerei. Forse Daniel non si era informato bene delle restrizioni imposte dalla Ryanair e per lui è stata una bruttissima sorpresa quando ha scoperto che, poiché la sua valigia superava le dimensioni consentite, avrebbe dovuto pagare 70 euro per portarsi a casa i suoi averi, i suoi oggetti e i suoi souvenir.

Come se n’è uscito Daniel da questa situazione? Come ha raccontato il Sun non si è perso d’animo e, piuttosto che pagare i 70 euro, ha deciso di “rimpicciolire” la sua valigia in modo decisamente estremo e sicuramente inusuale. In sostanza ha “aggredito” la sua valigia distruggendola, fino a riportarla entro le dimensioni previste. Mentre due amici tenevano ferma la “vittima”, lui si è avventata su di lei fino a quando non è entrata nel vano. Una situazione comica e grottesca che ha conquistato l’attenzione degli altri viaggiatori, che hanno accolto con un lungo applauso l’impresa di Daniel.