Pubblicato il 30 Gennaio 2024
La situazione per Chiara Ferragni sta davvero precipitando: dopo l’accusa per truffa nel caso del pandoro Balocco, è indagata per la stessa accusa anche per la vendita delle uova Dolci Preziosi e della bambola Trudi con le sue fattezze. Intanto però dalla Procura di Milano, che sta indagando su tutti i casi, emerge la presenza di un altro indagato nel caso del pandoro: oltre alla Ferragni e alla Balocco è spuntato anche il nome di Fabio Salvatore Maria Damato, fidatissimo collaboratore dell’influencer che è sparito dopo lo scoppio dello scandalo.
Chi è Fabio Damato?
“È il mio braccio destro, sinistro, tutto”, così lo descriveva la Ferragni nel documentario sulla sua vita, lasciando intendere quanto fosse centrale la sua figura nella sua carriera. Damato è il manager della società Tbs Crew che si occupa della comunicazione, ma anche della linea di abbigliamento e accessori della Chiara Ferragni Brand.
La sua collaborazione con l’imprenditrice risale ai tempi del blog “The Blonde Salad”, per poi diventare uno strettissimo e fidato collaboratore. Il loro rapporto era quasi simbiotico, al punto che qualcuno velenosamente ha detto che Damato era il “marito presentabile” di Chiara Ferragni.
Da quanto emerge lasciò la sua città d’origine, Barletta, per cercare di sfondare nel mondo della comunicazione e nella moda. Si sarebbe laureato all’università Bocconi di Milano nel 2008, per poi iniziare a lavorare nel settore giornalistico collaborando con importanti settimanali fashion.
Le tensioni e la presunta rissa con Fedez
Secondo i ben informati quello che diceva Damato per la Ferragni era legge e il loro rapporto così intimo non andava giù a Fedez. Tra l’altro si è parlato di una nuova crisi dei Ferragnez, dopo gli ultimi “colpi di testa” di Fedez che ha attaccato frontalmente Myrta Merlino e i giornalisti sotto casa sua, attirando ulteriormente l’attenzione dei media su di loro.
Ci sarebbero state forti tensioni tra Fedez e Damato e, secondo alcuni, tra i due sarebbe scoppiata anche una rissa. Da sottolineare che l’anno scorso durante Sanremo Damato era in una villa con la Ferragni, mentre Fedez è stato tenuto a distanza.
Fatto sta che dopo lo scoppio dello scandalo Damato non è stato più visto e, a quanto pare, è stato licenziato su forti pressioni di Fedez. Magari è sparito dai radar, ma dovrà comunque apparire in tribunale poiché a quanto pare è coinvolto anche lui nel caso giudiziario che ha stravolto la vita professionale della Ferragni.