La notte scorsa, il 24 gennaio, alcuni passanti hanno sgranato gli occhi quando in via Dari nella zona portuale di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, hanno visto una bimba di appena 2 anni vagare da sola in strada in lacrime, con addosso solo un pigiamino che faticava a riscaldarla considerando il freddo.
Una persona si è avvicinato a lei e in effetti, guardandosi intorno, non ha visto nessuno che potesse essere con la piccola e quindi ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine. Poco dopo sono intervenuti i carabinieri che, per prima cosa, hanno messo al riparo la bambina che rischiava di buscarsi un brutto malanno e poi hanno allertato i soccorritori dell’1-1-8, che con l’ambulanza l’hanno accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale per sottoporla a dei controlli di accertamento, dai quali fortunatamente non è emerso nulla di preoccupante.
La bimba, oltre ad essere molto piccola, non parla neanche l’italiano, cosa che ha reso per i carabinieri e i soccorritori molto complesso ricostruire quell’intricata vicenda. Dopo lunghe ricerche finalmente si è scoperto che la mamma della bimba, di origini nord africane, era stata ricoverata in ospedale poche ore prima e aveva affidato la figlia ai vicini di casa.
Tuttavia la piccola sarebbe riuscita ad uscire di casa in piena notte senza che nessuno se ne accorgesse, finendo così in mezzo alla strada completamente sola. Per ora è stata affidata ai servizi sociali, mentre i carabinieri stanno proseguendo le indagini per verificare se ci sono eventuali responsabilità.
Una donna ha denunciato per violenza sessuale un fisioterapista 60enne di Acquanegra, nel mantovano, dal…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un incidente nel Salento. Un…
Il 26 dicembre scorso morì tragicamente a Brunico un bambino di 3 anni in circostanze…
Giovani e Chiesa sono un binomio che non va molto d'accordo, per questo motivo un…
I Maneskin hanno raggiunto l'apice del successo e sono tra le rock band più apprezzate…
Furto da 10.000 euro in una farmacia: i ladri aggirano i sistemi di sicurezza. Indagini…