Pubblicato il 12 Giugno 2023
Ore di ansia e di angoscia per Kataleya, la bimba peruviana di 5 anni di cui non si hanno più notizie da sabato pomeriggio, che vive in un ex albergo in via Maragliano occupato insieme alla famiglia composta dalla madre, il fratello e altri parenti.
I carabinieri al momento non escludono alcuna pista: potrebbe essersi allontanata da sola, oppure essere stata rapita. La madre Kathrina al Tg1 ha riferito: “È impossibile che lei si perda da sola, qualcuno l’ha presa e l’ha portata via. Io ho detto ha carabinieri chi può essere”.
Al momento però non sono emersi elementi secondo i quali le persone indicate dalla donna siano effettivamente coinvolte in un ipotetico rapimento.
Le ricerche dei carabinieri per trovare la bimba scomparsa
Sono proseguite incessantemente per tutta la notte le ricerche dei carabinieri, ai quali si sono uniti anche i volontari della Protezione civile, che si sono estese anche lungo il fiume Mugnone.
Impiegati anche i cani molecolari e quelli capaci di fiutare le tracce ematiche, ma per il momento nessun riscontro. Intanto la strada laterale di fianco all’ex albergo, via Boccherini, è stata chiusa ed è sorvegliata costantemente dalla polizia municipale.
Sul posto sono sopraggiunte decine di persone della comunità peruviana per supportare la madre e la famiglia della piccola Kataleya, nella speranza che la bimba possa essere ritrovata sana e salva quanto prima.
La ricostruzione della scomparsa e i sospetti della madre
Kataleya è stata vista l’ultima volta sabato pomeriggio mentre stava giocando nel cortile dell’immobile occupato e la madre, tornata dal lavoro, non l’ha ritrovata e nessuno sa dove sia andata.
Una telecamera di via Boccherini ha inquadrato la bimba per l’ultima volta mentre usciva dal cancello, ma poi nessuno l’ha vista più. La piccola sarebbe rimasta sola pochi minuti ed è proprio in quel lasso di tempo che deve essere successo qualcosa.
Intanto la mamma, Kathrina, ha raccontato alcuni episodi che forse potrebbero essere d’aiuto per gli inquirenti. Ha rivelato che poco prima della sparizione della bimba c’è stato un litigio con una famiglia che abita al terzo piano poiché faceva troppo rumore.
Poi ha raccontato di un altro episodio risalente al 29 maggio: un uomo è precipitato in strada e fu accusato il fratello della donna, la quale però ha smentito qualsiasi coinvolgimento del fratello stesso.
I militari hanno perquisito l’albergo da cima a fondo, ma della bambina nessuna traccia. La piccola, che è alta 1 metro e 15 cm, ha occhi e capelli castani quando è scomparsa indossava una maglietta bianca a maniche corte, pantaloni viola e scarpe nere.