Pubblicato il 19 Ottobre 2024
Un episodio davvero scioccante quello che si è verificato in una scuola secondaria di primo grado a Castelguglielmo, in provincia di Rovigo, dove un ragazzino di 11 anni di origini nordafricane si è presentato in classe con un coltello che ha estratto davanti a tutti gli altri bambini.
Proteste dei genitori, sit-in per impedire l’ingresso dei figli a scuola
Non è chiaro se il bambino abbia estratto il coltello solo per fare “colpo” sui compagni di classe, o se abbia avuto dei gesti aggressivi e minacciosi nei confronti degli altri alunni. Da quanto emerso finora sembra però che si tratti di un ragazzino irrequieto, che si sarebbe reso protagonista in passato di gesti e comportamenti aggressivi nei confronti soprattutto delle ragazzine, ma in alcuni casi anche dei ragazzini.
La notizia è giunta alle orecchie dei genitori dei bambini che, tramite il tamtam mediatico nelle chat dei genitori, hanno deciso di mettere in atto una protesta vibrante. E così ieri, 18 ottobre, diversi genitori dei bambini hanno organizzato un sit-in davanti ai cancelli della scuola in forma di protesta per chiedere maggiore sicurezza per gli studenti e anche maggiori controlli.