Nella serata del 25 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Borgo Podgora, nel corso di un servizio di routine per il controllo del territorio, sono intervenuti presso l’ufficio postale locale. La loro attenzione è stata attirata dalla manomissione di un bancomat, perpetrata da ignoti.
I Carabinieri hanno individuato un tentativo di “cash trapping”. Questo tipo di reato coinvolge la manipolazione di un bancomat per impedire l’erogazione di banconote durante il prelievo. È una pratica ingannevole sempre più diffusa da parte di malintenzionati.
Durante l’intervento, i militari hanno scoperto che gli ignoti avevano applicato uno sportellino in metallo sul bancomat. Questo sportellino, delle stesse dimensioni di quello originale, nascondeva un sistema elettromeccanico attivabile a distanza.
Il sistema attivabile a distanza aveva la funzione di bloccare il denaro una volta erogato. In questo modo, gli autori del reato cercavano di intrappolare le banconote all’interno del bancomat, rendendo impossibile il loro prelievo da parte degli utenti.
I Carabinieri hanno prontamente rimosso l’apparecchiatura fraudolenta, impedendo danni maggiori. L’oggetto è stato sottoposto a sequestro per le successive indagini che dovranno accertare l’identità degli autori del tentativo di “cash trapping”.
L’aggressione segnalata da un anziano Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Priverno (LT)…
Notte agitata sulle piste da sci del comprensorio 3Cime S.p.A., nelle Dolomiti, dove un uomo…
Controlli intensificati per la sicurezza durante le festività Con l’avvicinarsi del Natale e del Capodanno,…
Un parto improvviso lungo la strada Un evento straordinario ha segnato la vigilia di Natale…
Violenta lite in centro a Latina: donna gravemente ferita Una serata di terrore si è…
Un Natale segnato dal dolore Una tragica scoperta ha scosso Ostia nella tarda mattinata del…