Pubblicato il 27 Settembre 2023
Può capitare a tutti di alzare un po’ troppo il gomito al bar, soprattutto se bisogna dimenticare almeno per qualche ora un periodo complicato e buio della propria vita, un licenziamento o la fine di una relazione amorosa.
Ed è esattamente quello che ha fatto un giovane che, dopo aver deciso di abbandonare il corso di storia e politica che stava frequentando all’Università di Edimburgo, ha deciso di trascorrere una sera in un locale notturno di Chester, città non distante da Liverpool, dopo si è concesso una bella sbronza. Quello che è successo dopo ha però dell’incredibile e la storia del ragazzo ha fatto il giro del web.
800 km a piedi dopo una sbronza: l’assurda storia di Barney Rule
Il ragazzo in questione è Barney Rule che, dopo essersi preso una bella sbronza, ha deciso di camminare a piedi per smaltirla e magari anche per fare ordine nella sua mente dopo la difficile decisione di lasciare l’università.
La sua passeggiata post-sbronza si è conclusa un mese dopo, nel sud della Francia, quando finalmente ha deciso di fare ritorno a casa. Il giovane ama viaggiare e camminare, proprio per questo motivo ha deciso di vagare senza una meta. Resta da capire come abbia fatto ad attraversa la Manica e dove abbia dormito di notte.
L’impresa raccontata alla stampa
La vicenda è stata talmente eclatante che i giornali si sono fiondati sulla notizia. Barney ha raccontato che effettivamente aveva iniziato la sua passeggiata per smaltire la sbronza, ma strada facendo aveva partorito la bizzarra idea di arrivare fino in Spagna, con l’obiettivo di raggiungere Valencia.
Il ragazzo ha confessato di aver capito di aver compiuto una piccola impresa solo dopo la seconda notte, quando si era accorto di aver camminato ben 21 chilometri in sole 48 ore.
Ha dichiarato che non aveva senso tornare indietro e ha proseguito nel suo incredibile viaggio. I genitori, secondo il suo strano modo di pensare, l’avrebbero “perdonato” dopo aver saputo della sua impresa.
In realtà i genitori sono rimasti molto scossi dalla decisione del figlio 20enne, che però ha detto di aver imparato tanto da questa folle avventura e, anzi, sta preparando nuovi viaggi per il futuro.