Così Barbara D’Urso.
Emozionata, la voce rotta, le lacrime pronte a scendere, è scossa e turbata: così ha vissuto il ritorno in tv, ospite di Mara Venier la domenica pomeriggio a Domenica In su Rai1.
Nella lunga intervista di un’ora all’inizio del programma, è stata ripercorsa, anche con filmini personali, la sua vita privata, l’infanzia a Napoli, la perdita prematura della madre malata, i suoi amori, il produttore Mauro Berardi (con cui ha avuto due figli), la simpatia con Miguel Bosè e la sua carriera.
“Ho una famiglia stupenda, sono professionalmente serena, faccio tante cose, organizzo anche matrimoni”. Poi, però, ha confessato: “la verità è che tutto il mio dolore è ancora qua. Sono stata strappata alla mia vita, sono stata 23 anni in Mediaset, felice soprattutto nei primi anni, per 16 anni sono andata in diretta tutti i giorni, l’azienda mi ha dato tanto è vero ma io ho dato la mia vita, ci sono sempre stata – ha detto turbata – durante il Covid, quando tutti erano a casa io ogni giorno ero lì a tenere compagnia agli italiani, a farli cantare dai balconi e a informarli. Il modo terribile in cui sono stata mandata via, il 26 giugno alle ore 16,20, non l’ho dimenticato, nessuno mi ha mai spiegato, per me è ancora un dolore grande che resta qua. La guerra in ogni ambito è terribile e io non voglio fare la guerra, vedremo quello che accadrà, piano piano passerà. Rientrare in Rai per me è importantissimo, ho iniziato qua, per anni sono stata in Rai. Il mio cuore è sempre vostro”.
Rivali per diversi anni con i loro rispettivi programmi della domenica pomeriggio, Venier e D’Urso, spesso entrambe commosse, hanno ricordato anche l’epoca in cui erano “Vicine di camerino, io a Domenica in – ha detto Venier – e tu a Mezzogiorno in famiglia”.
Un’intervista col cuore, come lei stessa ha detto più volte, portando la mano sul petto si è rivolta per tanti anni al pubblico dei suoi programmi, tra cui Pomeriggio 5, Non è la D’Urso, Domenica Live, Grande Fratello.
Carmelita D’Urso, che è in teatro con Taxi a due piazze, ed è fuori dalla tv da oltre otto mesi ha promesso durante la partecipazione a Domenica In di tornare in video, ma chi attendeva annunci sul suo futuro è rimasto a bocca asciutta.
“Sono stata 22 anni in Rai e 22 senza la Rai” aveva postato sui social l’ingresso dietro le quinte degli studi Fabrizio Frizzi a Roma, ieri in diretta da Mara Venier ha detto “Grazie alla Rai”, per averla riaccolta, per ora solo per un’ora.
Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora una tragedia nel Salento che…
"Questo caso evidenzia una serie di problematiche: dalla gestione della sicurezza all'interno delle scuole alla…
Tragico incidente nel quartiere San Cleto Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina,…
Individuato e fermato il presunto assassino di un 48enne a San Felice a Cancello, in…
La tragedia che ha colpito la Germania fa sentire il suo effetto anche in Italia.…
"Tricolore del sangue italico", "Ordine attivo terzista", "Spirito fascista", "Rinascita popolare italiana", "Sangue e suolo".…