Spettacolo e TV

Bardot, le anticipazioni sulla terza e ultima puntata

Leggi l'articolo completo

Questa sera, alle 21:25 su Canalae 5, va in onda l’attesa terza e ultima puntata di “Bardot”, la mini serie che racconta la vita conturbante e ricca di eccessi della superdiva Brigitte Bardot, interpretata dall’attrice Julia De Nunez. Tutti gli episodi sono visibili, in live streaming e on demand, sulla piattaforma Mediaset Infinity.

“Bardot”, cosa succede nell’ultima puntata?

Ognuna delle puntate è suddivisa in due episodi e la mini-serie racconta la vita della star francese tra il 1949 e il 1960, tra cadute e risalite, scandali ed eccessi, diventata una diva molto presto e costretta quindi a bruciare le tappe della sua crescita privata e professionale.

Il primo episodio

Nel primo episodio dell’ultima puntata Brigitte è ormai al suo terzo mese di gravidanza, ma deve mantenere il segreto durante le riprese del film “Sexy Girl”. I genitori dell’attrice sono dispiaciuti poiché Jacques Charrier ha annullato il contratto e il suo posto sarà preso da Alain Delon.

Jacques è ancora deluso per l’andamento del film “Delitto in pieno sole”, ma decide comunque di raggiungere Brigitte a Nizza dove sta girando il suo nuovo film. L’attrice, pur dimenandosi tra mille difficoltà, non vuole abbandonare il cinema e ha già in mente un progetto dopo la nascita del figlio.

Intanto Jacques è sempre più nauseato dal mondo del cinema e, depresso ed esausto, litiga furiosamente con Olga Horsting, agente dell’attrice, che gli presenta una sceneggiatura firmata dal brillante registra Henri-Georges Clouzot. La lite tra i due degenera: Olga lo allontana e Brigitte chiede il divorzio. L’attrice incontra poi il controverso regista Clouzot e sua moglie Vera, con i quali discute del film che dovrà girare, “La verità”.

Il secondo episodio

Nel secondo episodio Brigitte finalmente ritrova un po’ di spensieratezza, che neanche Jacques e il piccolo Nicolas-Jacques con i suoi capricci riescono a rovinare. L’attrice è molto concentrata sul suo nuovo film, “La verità”, sulla scelta del protagonista e anche sulla relazione enigmatica con il regista Clouzot.

Intanto Jacques cade in una profonda depressione e l’unica persona fidata al fianco di Brigitte è il fidato autista e segretario privato Alain Carrè. Clouzot ne approfitta delle vulnerabilità di Brigitte, sottoponendo gli attori a prove estenuanti e in alcuni casi anche a violenze fisiche sempre più intollerabili. Il giovane Sami Frey resta spesso silenzioso, lasciando presuppore una cinica indifferenza, ma il suo silenzio in realtà nasconde emozioni profonde che lo turbano.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Premio internazionale Fair Play Menarini, inizia la festa della 28º edizione

Il 28º Premio Internazionale Fair Play Menarini è ai nastri di partenza. Le città di Firenze e…

12 minuti ago

Caramelle e patatine in cambio di sesso: arrestato un dipendente di un istituto di cura per bambini

Dopo il professore accusato da 10 alunne minorenni di averle molestate in una scuola di…

18 minuti ago

Messina, crisi idrica: un milione di euro per fronteggiare l’emergenza

Su un aspetto tutti concordano: la crisi idrica è connessa ai cambiamenti climatici e la…

23 minuti ago

3 Benefici dell’utilizzo dei prodotti con Vitamina C: ecco quali sono

La Vitamina C è da sempre celebrata come uno dei tesori segreti della skincare, grazie…

41 minuti ago

Violento attacco a Marchisio degli ultrà bianconeri: “Rinnegato e uomo di m***a”

È stato un brutto risveglio per Claudio Marchisio, che ha scoperto che nella notte un…

1 ora ago

Estorsioni, usura e spaccio. Blitz antimafia ad Aprilia, arrestato il sindaco

Maxi operazione antimafia ad Aprilia: 25 arresti per reati tra cui estorsioni e traffico di…

1 ora ago