Non è una semplice miniserie. Quella trasmessa da Canale 5, frutto della produzione condivisa da Italia e Francia, non è soltanto il racconto della vita di Brigitte Bardot.
Non è il percorso comune ad altre star, seguite dall’adolescenza fino al successo che le ha rese immortali.
Bardot è l’inno a un’icona, a una donna che ha segnato un’epoca, che ha fatto da spartiacque, contribuendo a una svolta decisa nei costumi, nella maniera di percepire la femminilità il ruolo della donna nella società. Brigitte Bardot simbolo, insomma, di ribellione ai pregiudizi, alle consuetudini fatte diventare norme non scritte, condizionanti.
Quindi, non soltanto volto internazionale del cinema francese. BB è andata bene al di là della professione, della sfera artistica.
Stasera su Canale 5, alle 21.30, andrà in onda il secondo episodio della miniserie composta da 5 puntate.
Dopo aver conosciuto la Brigitte 15enne nel primo episodio dello scorso martedì (che si può rivedere in streaming su Mediaset Infinity), questa volta ci si addentrerà nei primi patemi sentimentali della futura diva. Si scopre la sofferenza di BB originata dall’incapacità di stare da sola, senza amore, senza una fiamma che la ravvivi. Condizione che la condurrà anche a intraprendere relazioni complicate e destinate al fallimento. Ma incontrerà Jacque Charrier, l’uomo che diventerà suo secondo marito e padre di suo figlio.
A dare il volto a BB è l’attrice Julia de Nunez, scelta anche per la sorprendente somiglianza, già celebrata dai compagni di classe ai tempi del liceo, tanto da regalarle poster della star francese.
Per quanto riguarda il secondo episodio, Mikaël Mittelstadtm è Gilbert Bécaud, cantante con cui Brigitte vive una relazione clandestina. Oscar Lesage è Jacques Charrier, mentre Fabian Wolfrom è Sacha Distel, cantante con cui Brigitte ha una relazione. Le location scelte per ambientare la miniserie sono Parigi e Saint-Tropez.
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…
Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…
"Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. L'ho…