Hanno prenotato un tavolo al ristorante, sono arrivati, si sono seduti e hanno cenato. Poi sono andati via senza pagare. È successo nel weekend a Bari, al Belvedere di Santo Spirito, e il ‘colpo’ è stato messo a segno da un uomo e una donna neanche più in età così giovane da poter archiviare la vicenda, come spesso accade in questi casi, nella sezione ‘bravate di gioventù’. “Questo è furto”, tuona infatti Alessandro, il titolare dell’attività. E siccome dalle telecamere di videosorveglianza è riuscito ad acquisire le immagini che inchiodano i due responsabili, sui social ha dato loro un ultimatum.
Foto del tavolo, volti oscurati e poche righe. “A voi due che abbandonate il mio ristorante senza pagare, pensando di essere i furbi del 2021 – scrive sul proprio profilo privato e su quello del ristorante – la saggezza e la nostra eleganza a non mettere subito in piazza le vostre facce vi deve far riflettere. Un’eleganza a termine, però – specifica il titolare -. Avete 5 giorni di tempo per passare dal ristorante e saldare il conto o le immagini saranno divulgate su ogni tipo di canale social e poi passate alle autorità competenti con annessa denuncia penale”. Il post è stato pubblicato domenica sera e la deadline, dunque, è venerdì.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…