Pubblicato il 27 Agosto 2024
Il nervosismo di un 49enne originario del Marocco gli è stato fatale durante un controllo ai posti di blocco da parte dei carabinieri di Seregno a Barlassina. L’uomo infatti trasportava in auto 33 kg di sostanze stupefacenti e, in seguito ad un’ulteriore perquisizione domiciliare, sono stati trovati altri 157 kg di stupefacenti nella sua abitazione a Lentate sul Seveso.
Droga a casa e in auto
Al posto di blocco in via Milano, nel comune di Barlassina, i militari hanno intimato l’alt ad un’auto dove viaggiava il 49enne, regolare sul territorio nazionale, che però già iniziava a tradire un certo nervosismo alla richiesta dei documenti.
L’uomo è già noto alle forze dell’ordine per reati in materia di sostanze stupefacenti, perciò i carabinieri hanno effettuato controlli più approfonditi che hanno consentito di scoprire un sacco di juta nel bagagliaio contenente 330 panetti di hashish, per un peso totale di 33 kg.
I militari a quel punto hanno preferito effettuare anche una perquisizione domiciliare, al termine della quale in un sottoscala sono stati trovati 6 sacchi contenenti varie dosi di hashish tra i 9 e i 33 kg. Alla fine delle operazioni sono stati sequestrati oltre 157 kg di hashish per un totale di 1.571 panetti da 100 grammi ciascuno.
Molto probabilmente questa droga era destinata alle piazze di spaccio nella zona brianzola, la cui vendita avrebbe fruttato qualcosa come 800.000 euro. il 49enne è stato arrestato e, come disposto dal pm di turno presso la Procura della Repubblica di Monza, è stato trasferito al carcere di Monza.