Un incendio è divampato questa notte a Barra, in prossimità del campo rom a via Mastellone per cause ancora da stabilire. Non si registrano fortunatamente feriti ma le famiglie del campo, con numerosi bambini al seguito, sono dovute fuggire in piena notte. Sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco che sono riusciti a domare le fiamme solo in tarda mattinata.
Nella notte l’incendio si è propagato nelle zone limitrofe, arrivando quasi fino all’autostrada. La colonna di fumo ha raggiunto anche altri quartieri di Napoli e si sono registrate segnalazioni di una puzza di bruciato fino a Chiaia e Mergellina.
Si presume che possano essere andati in fumo cumuli di rifiuti, forse anche plastica. Intanto il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ha chiesto all’Arpac di intervenire ed effettuare rilievi e campionature dell’aria per capire se sono state rilasciate sostanze pericolose nell’ambiente.
In mattinata è stato sospeso momentaneamente il tratto autostradale dell’A3 per motivi precauzionali, riaperto poi intorno le 11:15. Avviate le indagini da parte degli investigatori per capire se si tratta di incendio doloso e per risalire ai responsabili.
Chi era Christian Salierno: l'istruttore di rugby che ha lasciato il segno Un grave lutto…
Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del…
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sezze hanno denunciato in stato di…
Non si fermano le attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di…
Colpo di scena nel caso di Riccardo Branchini, il 19enne scomparso da Acqualagna, in provincia…
Ci sono anche due indagati pontini sono tra i venti arrestati nell'ambito di un'inchiesta della…