« Torna indietro

Beatrice Borromeo

Beatrice Borromeo e la sensualità che conquista la copertina

Pubblicato il 2 Novembre 2022

I capelli raccolti, l’abito lungo e drappeggiato fino a terra, i gioielli scintillanti: Beatrice Borromeo conquista la copertina della rivista A&E con un’aura da principessa moderna, elegante e decisa.

“Una donna di sostanza”, la definisce il magazine: in una lunga intervista Borromeo racconta i suoi nuovi progetti e come concilia il lavoro e la famiglia con il suo ruolo da royal monegasca.

Beatrice Borromeo è la moglie di Pierre Casiraghi, ed è una delle icone di stile tra le royal europee.

Non a caso, la rivista Tatler la mise in cima alla classifica delle più eleganti d’Europa: è ambassador di Dior, come il marito, e ogni pubblica apparizione è nel segno dell’eleganza.

Il suo amore per la moda inizia da giovanissima: prima di diventare giornalista, Borromeo ha sfilato sulle passerelle milanesi.

Il suo senso dello stile, chic e raffinato, ricorda a molti un’altra icona monegasca: Grace Kelly. Oggi è mamma di due bambini e si destreggia tra una fitta agenda di eventi e la casa di produzione da lei fondata, Astrea Films.

Beatrice Borromeo è più glamour che mai sulla copertina della rivista A&E, la bibbia del lusso del Medio Oriente: posa su una terrazza con un lungo abito Dior rosso fuoco, con strascico e maniche lunghe.

La particolarità? La schiena nuda.

Nel servizio fotografico, scattato da Alan Gelati, Beatrice Borromeo indossa solo look Dior – casa di moda che l’ha scelta come ambasciatrice: abiti plissettati, gonne damascate preziose come arazzi, camicie candide e raffinati tailleur pantalone.

I look – curati personalmente dalla editor-in-chief Lara Mansour – sono completati da sontuosi gioielli Buccellati in oro, perle e diamanti. Per la rivista Borromeo è il volto di una nuova nobiltà fatta di donne eleganti, sì, ma soprattutto impegnate e audaci, capaci di ispirare ragazze in tutto il mondo.