« Torna indietro

Napoli

Beccata nonna pusher: scoperte sostanze stupefacenti grazie ad una fuga di gas

Pubblicato il 3 Giugno 2024

Si presume che le nonne ad 84 anni stiano davanti alla tv a guardare le trasmissioni di Gerry Scotti e di Paolo Bonolis, o magari a fare qualche maglioncino per i nipotini o al massimo a fare le parole crociate. L'”hobby” di una nonnina di Terni invece era ben diverso e soprattutto più remunerativo: spacciare droga.

L’arzilla nonnina infatti era una pusher a tutti gli effetti e non gestiva un piccolo mercato, ma una sorta di impero della droga. Tra l’altro, ironia della sorte, il traffico illecito dell’84enne è stato scoperto dai vigili del fuoco per puro caso e cioè per una sospetta fuga di gas.

La scoperta del traffico della nonna pusher

Alla caserma dei vigili del fuoco è arrivata una chiamata per una sospetta fuga di gas a Terni e i pompieri sono andati a controllare nel seminterrato di un condominio nel centro cittadino. I vigili del fuoco hanno trovato però qualcosa di decisamente insolito nella cantina, cioè tracce di cocaina.

Insospettiti, hanno allertato i carabinieri che si sono poi recati sul posto con l’unità cinofila antidroga. I militari durante la perquisizione hanno trovato 900 grammi, per un valore monstre di 50.000 euro, materiale per il confezionamento delle dosi e 4 bilancini di precisione, tutto sequestrato.

Non possiamo parlare di una vera e propria insospettabile, dal momento che sulla donna gravano numerosi precedenti penali, ma probabilmente neanche i carabinieri si aspettavano che in casa potesse avere un tale quantitativo di droga. La donna è stata arrestata dai carabinieri di Terni per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e il gip le ha imposto l’obbligo di dimora a Terni e di permanenza domiciliare in orario serale-notturno.