« Torna indietro

Belen Rodriguez irrompe nel caso Chiara Ferragni: “Mai avuto un bel rapporto con lei, ma…”

Pubblicato il 22 Gennaio 2024

In questo periodo Chiara Ferragni e Belen Rodriguez, anche se per motivi diversi, sono le vip più chiacchierate del momento. La Ferragni per l’ormai noto scandalo del pandoro Balocco, per il quale è indagata, e la showgirl argentina per le furiose liti social con Antonino Spinalbese e le accuse di tradimento a Stefano De Martino. Belen, spiazzando un po’ tutti, ha pubblicato una Storia in cui difende Chiara Ferragni, invitando media, giornali e follower a lasciarla in pace.

L’ammissione di Belen Rodriguez

La Storia in un certo senso ha sorpreso poiché tra le due non c’è mai stato un grande rapporto, come ha ammesso la stessa Belen nella Storia in cui ha esordito così: “Sono un po’ di giorni che ho un pensiero ricorrente ed è quello di sentirmi in colpa per aver avuto dei pensieri impuri. Provo a spiegarmi meglio… quando qualcuno ci fa del male cosa vuoi? Che quella persona paghi… ecco, in queste ultime settimane per svariate motivazioni pensieri del genere hanno avuto vita dentro la mia complessa testolina. Con il senno di poi vi dico che dopo la rabbia arriva la calma. Questo è accaduto: sono calma”.

La presentatrice argentina si è messa alle spalle un periodo complicato, per poi esprimere il suo pensiero sul caso Ferragni: “La tempesta è passata. Tutto ciò per dirvi che come tutti voi ho provato rabbia nel leggere l’accaduto su Chiara Ferragni, con la premessa di svelarvi che per colpa di terzi non ho mai avuto un bel rapporto con lei (ma questi sono dettagli)”.

“Ora basta!”

Dopo aver ammesso che personalmente non si sono mai “prese”, ha deciso comunque di schierarsi a favore dell’influencer: “Quello che volevo dire è che oltre la stima professionale c’è l’umanità. E vedendo tutta la cattiveria che non finisce mai di ammazzarla ogni volta che va a dormire e ogni volta che si sveglia la mattina, da donna e mamma mi sento di dire: basta!”.

Pur ammettendo che lei ha sbagliato, ha invitato tutti a concederle un attimo di tregua e di respiro: “Sicuramente ha sbagliato, ma adesso lasciatela in pace. Merita un po’ di serenità. E soprattutto quello che è accaduto non può oscurare tutto quello che di bellissimo ha fatto. Basta violenza verbale, torniamo ad abbracciarci. Tutti possiamo sbagliare, tutti possiamo smarrire la strada. La cosa importante è aver capito, rimediare e tornare più forte di prima. Forza Chiara!”.

Un assist che probabilmente la Ferragni non si aspettava, soprattutto dopo essere stata attaccata da vari vip, da Zerocalcare a Fiorello fino a Simona Izzo, ma che sicuramente accoglie con piacere.