“Benvenuti all’Inferno”; è già un best seller il libro d’esordio della 18enne pontina Asia Ventola

Leggi l'articolo completo

Un talento precocissimo della scrittura che sta facendo parlare di se a livello nazionale. Si tratta di Asia Ventola, giovane di Terracina che ha da poco dato alle stampe il suo libro dal titolo “Benvenuti all’Inferno”. Un testo iniziato a soli 15 anni e concluso intorno ai 18 quando la casa editrice Rupe Mutevole lo ha stampato e distribuito; si tratta di un giallo pieno di colpi di scena che parla anche d’amore e amicizia.

Protagonisti dei coetanei dell’autrice alle prese con cose molto più grandi di loro che li porteranno addirittura a rischiare la vita, tra loro c’è Samuel Bennet, per gli amici Sam, che scava nel passato alla ricerca della verità su un grave fatto di cronaca capitato 20 anni prima, da lì cominceranno tutti i loro guai.

Del lavoro di Asia si è occupato recentemente anche il sito di Rai News; ma non è certo questa l’unica soddisfazione per l’autrice: da quando è uscito in libreria nel dicembre 2022, ha riscosso grande successo durante le tante presentazioni avvenute nella provincia pontina e a Roma, da portare a una seconda edizione illustrata nel giro di pochi mesi.

Per Asia Ventola è arrivata anche la candidatura al Premio Mastercard per la Letteratura, un premio che unisce narrativa e solidarietà; presieduto da Marco Lodoli, il premia vanta una giuria d’eccezione e ad esso partecipano scrittori affermati come Marcello Fois, Mauro Covacich, Rosella Postorino, Cristina Comenicini per citarne alcuni.

Un giovane talento che si sta facendo strada con il supporto di quanti la conoscono e con orgoglio la sostengono, come gli insegnanti e il preside Sergio Arizzi dell’Istituto Leonardo Da Vinci di Terracina, che Asia frequenta. La scuola ha già ospitato una delle varie presentazioni del libro e, come tutta la provincia pontina, fa il tifo per lei.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Malore improvviso mentre in bici, niente da fare per un 61enne

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…

3 ore ago

Amar Kudin: il commovente ultimo abbraccio dei colleghi al “Poliziotto gentile” (VIDEO)

"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…

5 ore ago

Ponticelli: c’è un sospettato per l’omicidio di Arturo Panico

Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…

6 ore ago

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

7 ore ago

Larimar Annaloro, la madre è certa: “L’hanno uccisa. Ho fatto nomi e cognomi agli inquirenti”

"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…

7 ore ago

“Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas”

"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…

7 ore ago