Ha cambiato sede il punto di ritiro dei rifiuti e degli scarti vegetali provenienti dalla manutenzione del verde privato in città. Dal Lazzaretto il servizio è stato spostato. Fino al 30 novembre, il 2° e il 4° sabato di ogni mese, dalle ore 10 alle ore 12, sarà operativo vicino il punto Ecovan tra Viale Giulio Cesare e il Largo dello Sport.
Gli scarti vegetali provenienti dalla manutenzione del verde pubblico e privato possono essere sempre portati alla piattaforma ecologica di Via Goltara 23, aperta da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 19. Ma il servizio del sabato, che fino a qualche settimana fa era svolto su Piazzale Goisis, accanto all’ingresso del Lazzaretto, è da sempre molto apprezzato dai cittadini di Bergamo, anche se si registrano spesso casi di maleducazione: gli uomini della ditta Aprica si trovano spesso costretti a ritirare grosse quantità di sacchi di rifiuti abitualmente abbandonati sul piazzale del Lazzaretto.
La scelta di avvicinare il servizio di ritiro dello sfalcio a quello dell’Ecovan – per la raccolta di piccoli rifiuti speciali tutti i sabati – va anche in questa direzione, ovvero quella di costituire un punto unico per il ritiro dei rifiuti in occasione del mercato cittadino dello Stadio.
Oltre a Riccardo Scamarcio, che ha parlato della scena hot con Monica Bellucci in "Manuale…
Le indagini, che hanno portato all’individuazione del colpevole, sono scattate a seguito della denuncia presentata…
Un traguardo straordinario per Daniele Prosperi, 39enne di Cisterna, che ha raggiunto i 5.364 metri…
Un suicidio "anomalo", così gli inquirenti hanno definito quello del caso di Larimar Annaloro dopo…
Il presbitero si è spento a Roma dopo una lunga malattia “Posso dichiarare che dal…
Una confessione a cuore aperto quella di Silvia Cestaro, consigliera regionale del Veneto ed esponente…