Pubblicato il 29 Ottobre 2023
L’uomo, un 35enne, era già in cura per problemi di natura psichiatrica.
Dramma familiare a Nembro, in provincia di Bergamo: un uomo di 35 anni, Matteo Lombardini, ha ucciso il padre Giuseppe Lombardini, di 72 e ferito gravemente la madre, di 66, colpendo entrambi a coltellate, ieri sera – 28 ottobre – nella loro casa in via Rossini, nella frazione Viana del paese bergamasco.
L’allarme
A lanciare l’allarme, verso l’ora di cena, sono stati i vicini di casa. L’uomo era già in cura per problemi psichiatrici e già in passato aveva aggredito i genitori. Il padre è morto per la gravità delle ferite riportate, mentre la madre è stata ricoverata in gravissime condizioni. Da una prima ricostruzione sembra che la madre sia intervenuta per difendere il marito dall’aggressione del figlio al culmine di una lite violentissima. L’arma del delitto sarebbe un coltello da cucina che il giovane avrebbe afferrato per colpire i due genitori.
I problemi del figlio
Le indagini sono condotte dai carabinieri. Il figlio, arrestato, al momento è in ospedale, sotto controllo medico e sorvegliato dai militari. Foto di repertorio