Dramma familiare a Nembro, in provincia di Bergamo: un uomo di 35 anni, Matteo Lombardini, ha ucciso il padre Giuseppe Lombardini, di 72 e ferito gravemente la madre, di 66, colpendo entrambi a coltellate, ieri sera – 28 ottobre – nella loro casa in via Rossini, nella frazione Viana del paese bergamasco.
A lanciare l’allarme, verso l’ora di cena, sono stati i vicini di casa. L’uomo era già in cura per problemi psichiatrici e già in passato aveva aggredito i genitori. Il padre è morto per la gravità delle ferite riportate, mentre la madre è stata ricoverata in gravissime condizioni. Da una prima ricostruzione sembra che la madre sia intervenuta per difendere il marito dall’aggressione del figlio al culmine di una lite violentissima. L’arma del delitto sarebbe un coltello da cucina che il giovane avrebbe afferrato per colpire i due genitori.
Le indagini sono condotte dai carabinieri. Il figlio, arrestato, al momento è in ospedale, sotto controllo medico e sorvegliato dai militari. Foto di repertorio
Incidente mortale oggi sull’autostrada Siracusa-Catania, dove ha perso la vita un 53enne di Carlentini (Siracusa).…
Claudio Sciré, 54 anni, è scomparso il 7 aprile nella zona Prenestina a Roma. Familiari…
Svolta nelle indagini sull’omicidio di Claudio Celletti, ucciso lo scorso 4 marzo a Ostia. La…
Le ossa umane rinvenute lo scorso 5 aprile in un bosco di San Benigno Canavese…
Ecco l'oroscopo per la giornata di oggi, giovedì 10 aprile 2025, con le previsioni segno…
Nei prossimi giorni, l'Italia sarà interessata da condizioni meteorologiche variabili, con differenze significative tra le…