Pubblicato il 20 Gennaio 2025
Episodio drammatico a Fermo, nelle Marche, dove un uomo di 65 anni ha avvertito un grave malore dopo aver bevuto un caffè nel suo bar abituale.
Il malore dopo il caffè
I fatti risalgono alla sera di sabato 18 gennaio, quando l’uomo dopo cena è entrato nel suo bar abituale ordinando un caffè. Subito dopo averlo bevuto però ha avvertito un forte bruciore alla gola e allo stomaco, dopodiché ha avuto un malore. Il titolare del bar ha chiamato i soccorsi e gli operatori dell’1-1-8 lo hanno trasportato all’ospedale Murri, sospettando che si trattasse di un problema virale gastrointestinale.
Poco dopo però il 65enne ha iniziato a vomitare sangue, quindi l’episodio è stato trattato come un caso di intossicazione, cosa che ha dato vita alla procedura prevista per i casi di ingestione di sostanze chimiche pericolose o caustiche.
Le indagini
Il medico di turno, dopo aver parlato con l’uomo che gli ha raccontato quanto accaduto, ha subito informato la polizia che ha avviato un’indagine. Gli agenti si sono recati sul posto dove si è verificato l’incidente e hanno provveduto a sequestrare alcune bottigliette d’acqua e anche le immagini di videosorveglianza delle telecamere di sicurezza.
La polizia scientifica sta analizzando il contenuto delle sostanze presenti nei recipienti sequestrati, mentre gli agenti stanno visionando i filmati per capire se qualcuno, accidentalmente o volontariamente, possa aver versato sostanze pericolose nel caffè o nel bicchiere d’acqua che il 65enne ha bevuto.