Pubblicato il 15 Marzo 2023
Un ragazzo di 21 anni, originario di Caltagirone, si trova in ospedale dove versa in condizioni disperate dopo aver bevuto del detersivo. Il tutto si è svolto in un residence di La Spezia dove il 21enne, verso le 5:00 del mattino, ha contattato alcuni amici siciliani con una videochiamata per compiere dinanzi ai loro occhi quello che è sembrato un suicidio a tutti gli effetti.
Beve detersivo davanti agli amici in videochiamata: la ricostruzione del dramma
Dopo aver avviato la videochiamata, il 21enne ha iniziato a ingurgitare senza sosta decilitri di detersivo dinanzi agli occhi increduli e terrorizzati degli amici.
Dalla Sicilia hanno subito avvertito con una telefonata la polizia di Sarzana per spiegare la tragedia che si stava verificando nel residence spezzino. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che hanno sfondato la porta del monolocale.
I pompieri, una volta entrati, hanno trovato il ragazzo riverso a terra e i sanitari giunti sul posto hanno avviato le manovre di primo soccorso per liberare le vie aeree dal detersivo.
Il ragazzo è stato poi trasportato in ospedale, ma le sue condizioni al momento sono gravissime e la sua vita è appesa ad un filo. Sulla questione sta indagando la Procura di La Spezia che ha aperto un’indagine per capire quali possano essere state le ragioni che hanno spinto il giovane a fare un gesto così estremo