I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Biancavilla, hanno sottoposto a fermo un uomo di 45 anni di Adrano, ritenuto responsabile di tentato omicidio probabilmente per motivi passionali.
L’uomo, intorno alle 08:30 di ieri mattina, armato di taglierino, aveva teso un agguato ad un 46enne di Biancavilla, mentre quest’ultimo stava per entrare in un panificio tra le vie Vittorio Emanuele e Cristoforo Colombo, colpendolo con alcuni fendenti alla schiena e fuggendo poi via.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dell’Arma che, acquisite le prime informazioni, sono riuscite a dare una identità all’autore del ferimento. A quel punto è scattata una sorta di “caccia all’uomo”, terminata in una via del centro di Adrano dove l’uomo è stato riconosciuto, bloccato e ammanettato. Perquisito sul posto, è stato trovato in possesso del taglierino utilizzato per l’agguato, che è stato posto sotto sequestro. L’uomo è stato portato al carcere di Catania Piazza Lanza.
Il ferito è ricoverato nell’ospedale di Biancavilla ma non in pericolo di vita.
Un Natale speciale per i piccoli pazienti Nella mattinata di oggi, i Vigili del Fuoco…
L’aggressione segnalata da un anziano Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Priverno (LT)…
Notte agitata sulle piste da sci del comprensorio 3Cime S.p.A., nelle Dolomiti, dove un uomo…
Controlli intensificati per la sicurezza durante le festività Con l’avvicinarsi del Natale e del Capodanno,…
Un parto improvviso lungo la strada Un evento straordinario ha segnato la vigilia di Natale…
Violenta lite in centro a Latina: donna gravemente ferita Una serata di terrore si è…