I Carabinieri del Comando Stazione di Biancavilla hanno denunciato un biancavillese di 37anni per il reato di “incendio doloso”.
L’uomo stava affrontando la separazione dalla compagna, la quale gli aveva confidato di nutrire sentimenti per un’altra persona, quindi, invece di tentare di esaminare quelli che erano stati i suoi comportamenti all’interno della coppia e fare il punto su ciò che aveva portato alla rottura del loro rapporto, ha ben deciso di vendicarsi del rivale dando fuoco alla sua autovettura, una utilitaria Skoda.
Quindi, dopo aver individuato l’abitazione di quello che reputava un avversario in amore, ha riempito di benzina una tanica di plastica da 10litri e, durante la notte, si è diretto nella via dove era parcheggiata l’auto, nel centro storico. Dopo aver cosparso di benzina il veicolo, ha appiccato il fuoco, lasciando sul posto la tanica e fuggendo per le vie limitrofe.
Il piromane, tuttavia, non ha fatto i conti con le numerose telecamere di sorveglianza presenti nella zona che, invece, i Carabinieri intervenuti hanno subito esaminato. Proprio dalle immagini dei filmati, i militari hanno quindi ricostruito gli eventi e riconosciuto l’autore del plateale gesto, una persona abbastanza noto in paese per la gestione di attività commerciali.
Il giovane è stato denunciato a piede libero e adesso, oltre all’allontanamento della compagna, dovrà affrontare anche un processo penale.
Quello da lui compiuto è stato un atto tanto sconsiderato quanto inutile: “La vendetta più crudele è il disprezzo di ogni vendetta possibile” (Goethe)
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…