I Carabinieri della Stazione di Biancavilla hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di Vincenzo Bauso (classe 1977) e Alfio Branchina (classe 1992). I due sono accusati, in concorso tra loro, di rapina e furto aggravato.
I fatti che hanno portato all’emissione di questa misura cautelare risalgono tra ottobre e novembre 2024 e comprendono cinque episodi distinti. L’indagine ha permesso di raccogliere prove che, pur nel rispetto della presunzione di innocenza, indicano che i due avrebbero, in diverse occasioni, rimosso i dispositivi antitaccheggio per rubare bevande alcoliche da tre supermercati situati a Paternò, Biancavilla e Misterbianco, per un valore complessivo che supera le centinaia di euro.
Le denunce delle vittime hanno consentito agli investigatori di acquisire i filmati delle telecamere di sorveglianza, che sono stati poi confrontati con alcune fotografie di sospetti, tra cui i due indagati, già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali. In particolare, i due sono stati ripresi mentre sottraevano bottiglie di alcolici, occultandole sotto i propri vestiti, e in uno degli episodi più gravi, dopo essere stati scoperti dal personale di sorveglianza, avrebbero minacciato gli addetti per farsi lasciare andare, mentre in un altro caso, avrebbero colpito l’impiegato del supermercato con schiaffi al volto, causandogli lesioni con una prognosi di 10 giorni.
I due indagati sono stati arrestati e trasferiti presso la Casa Circondariale di Catania Piazza Lanza.
A Diano Marina, un uomo di 64 anni è deceduto a causa di un'intossicazione da…
"Torniamo a chiedere ancora una volta che la ministra Santanchè lasci il suo incarico e…
La Polizia Stradale intensifica i controlli per l’alta velocità nel Lazio. Scopri dove saranno posizionati…
Iniziati i lavori al Palazzetto dello Sport di Latina: puntellamenti in corso per garantire la…
I carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno dato esecuzione a un'ordinanza cautelare personale…
Due furti nella stessa notte in piazza della Libertà a Latina. Presi di mira il…