Pubblicato il 18 Luglio 2024
Joe Biden positivo al Covid. E si vocifera che potrebbe essere il colpo finale a una sempre più drammatica corsa alla riconquista della Casa Bianca.
Il presidente degli Stati Uniti che stava tenendo un discorso a Las Vegas, “Sta accusando sintomi lievi”, ha dichiarato l’addetta stampa, Karine Jean-Pierre, in un comunicato.
Biden, “vaccinato e potenziato, tornerà nel Delaware dove si auto isolerà e continuerà a svolgere pienamente tutti i suoi compiti durante questo periodo”.
Ma è stato annullato un evento a Las Vegas e aumentano gli strattoni per convincerlo a ritirarsi dalla corsa alle presidenziali.
A detta della Cnn, che ha citato una fonte interna, il presidente degli Stati Uniti è “ricettivo” riguardo le discussioni sul suo futuro e ai suoi consiglieri ha chiesto se la vicepresidente “Kamala Harris può vincere”.
L’emittente Abc, citando alcune fonti, ha riferito che il leader dei democratici in Senato, Chuck Schumer, ha detto a Biden che la cosa migliore sarebbe un suo ritiro.
In un’intervista andata in onda il 17 luglio su Cnbc, Biden ha detto che potrebbe riconsiderare la sua decisione di rimanere in corsa per le presidenziali contro Donald Trump se emergessero problemi di salute.
L’attuale presidente, 81 anni, ha subito crescenti pressioni da parte dei membri del suo stesso partito per ritirarsi dalla corsa dopo il disastroso dibattito con Trump, 78 anni.