« Torna indietro

Enna

Il giallo del biglietto al fidanzato della 15enne suicida. La famiglia insorge: “Non è la sua scrittura”

Pubblicato il 9 Novembre 2024

Si infittisce il giallo della morte della 15enne trovata impiccata nella casa di famiglia a Piazza Armerina, in provincia di Enna.

“Ti amerò anche nella prossima vita”. E’ il messaggio scritto sul bigliettino che il fidanzato della minorenne ha consegnato alla polizia.

La quindicenne “Prima di andare via dal liceo con i genitori, lei lo ha dato a un compagno di scuola perché me lo facesse avere”, ha spiegato il giovane. Ma la famiglia, che con la madre ha già con forza dichiarato che la figlia non si è suicidata e che vuole giustizia, si oppone con forza a quanto dichiarato dal ragazzo perché suonerebbe come un preannuncio dell’estremo gesto.

“Quella non è la sua scrittura – dichiara la sorella della 15enne a Repubblica – non ho dubbi. Guardi, sono chiaramente calligrafie diverse”, mostrando un altro foglio con la scrittura della giovane trovata, dalla madre appena rientrata dal lavoro, senza vita con la corda dell’altalena del giardino di casa attorno al collo.

“Vorremmo sapere anche noi cosa è veramente successo – afferma ancora – mia sorella non si sarebbe mai suicidata. Amava troppo la vita”.

Anche il procuratore per i minorenni di Caltanissetta, Rocco Cosentino, vuole vederci chiaro.

Il magistrato ha sequestrato di nuovo la salma dopo che la Procura di Enna l’aveva restituita alla famiglia.

E ha disposto l’autopsia, che si terrà mercoledì pomeriggio, nell’ospedale di Enna.

Il fascicolo è iscritto per la sola ipotesi di reato di istigazione al suicidio, ma resta contro ignoti.