Pubblicato il 23 Luglio 2024
Qual è l’età giusta per fare i buchi alle orecchie delle bambine? Dipende. Alcuni genitori ritengono che bisogna fare i buchi quando le bambine sono ancora piccole, poiché l’orecchio è più flessibile e facile da “bucare” senza provocare dolore. Altri invece ritengono che farsi i buchi alle orecchie debba essere una scelta consapevole delle bambine, quindi aspettano fino a 12, 13 e 14 anni.
E poi ci sono le bambine che decidono autonomamente, come Everly, che a 4 anni ha deciso di farsi i buchi alle orecchie da sola senza consultare i genitori. Mamma e papà però non si sono arrabbiati più di tanto, anzi, si sono detti orgogliosi dell’intraprendenza della figlia.
I buchi alle orecchie fatti “in casa”
La buffa vicenda, raccontata anche dal New York Post, vede come protagonista Brianna, mamma 28enne della piccola Everly. Mentre Brianna era in bagno a truccarsi, improvvisamente si è presentata la piccola Everly annunciando di essersi fatta un buco all’orecchio usando un vecchio orecchino trovato nel cassetto della mamma. Brianna pensava che fosse uno scherzo ma poi, guardando meglio, ha effettivamente constatato che la bimba davvero si era fatta da sola un buco all’orecchio.
“Ti sei fatta male?” – ha chiesto preoccupata Brianna, ma la piccola ha detto di no. I genitori si sono detti scioccati per quanto accaduto, ma anziché arrabbiarsi l’hanno presa a ridere. Hanno rivelato che Everly, figlia di mezzo tra la piccola Isla di 2 anni e il fratello maggiore Caiden di 6 anni, si è sempre comportata come se fosse più grande della sua età.
@pubity His reaction💀🤣 #Pubity (@Brianna Attias ♬ original sound – Pubity
Il rimprovero dei genitori
Brianna voleva portare Everly da un professionista per fare il buco all’altro orecchio, ma anche in questo caso la bimba si è affidata al “fai da te” senza particolari problemi. La mamma ha raccontato che, per quanto possa sembrare assurdo, è comunque fiera di sua figlia per il suo coraggio e la sua dipendenza. “Anch’io sono stata una bambina… e così ha risparmiato soldi! Ogni giorno quando si sveglia mi dice ‘mamma, adoro i miei orecchini'” – ha raccontato Brianna.
Una volta che la piccola si era fatta i buchi alle orecchie, i genitori a quel punto sono andati a comprarle un paio di orecchini d’oro che lei sfoggia ogni giorno con orgoglio. Alla fine della storia però i genitori hanno preso da parte la piccola Everly e l’hanno rimproverata, anche se con dolcezza, spiegandole i pericoli nascosti dietro il suo gesto coraggioso ma anche incosciente. Per evitare altri “colpi di testa” e non farla cadere in tentazione, mamma e papà hanno comprato dei piercing finti per il naso e per altre parti del corpo.