Simone è un bambino di Como di appena 8 anni che dovrebbe prendere la vita a morsi, e che invece da tempo passa da un ospedale all’altro per combattere contro un nemico terribile, la leucemia.
Il piccolo attualmente è ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza ma, per vincere la sua battaglia, ha bisogno di cure molto costose. Simone però non è solo in questa battaglia, ma sono arrivati i rinforzi dei suoi compagni di scuola e poi dei tifosi del Como.
Simone vive a Como ma è stato ricoverato nell’ospedale San Gerardo di Monza perché ha bisogno di cure specifiche per sconfiggere la leucemia.
Le sue condizioni sono piuttosto gravi e le cure e le terapie alle quali deve sottoporsi sono molto costose e la famiglia non ha i soldi per farvi fronte. Probabilmente il piccolo dovrà andare all’estero per accedere a terapie sempre più onerose e, per aiutarlo, i suoi compagni di classe si sono attivati per una raccolta fondi.
La notizia si è diffusa rapidamente anche tra i tifosi del Como, che a loro volta si sono attivati per raccogliere fondi per il piccolo Simone.
L’iniziativa è partita proprio dai piccoli amici di Simone, con il supporto dei suoi genitori, alla quale ha aderito immediatamente la tifoseria “Pesi Massimi” del Como, che hanno avviato una raccolta fondi su gofundme.
Il nonno di Simone tra l’altro è stato un giocatore del Como nel lontano 1907 e, anche per questo motivo, la sua storia si è subito diffusa tra i tifosi della squadra comasca.
Ecco quanto scritto sulla pagina Facebook dei Pesi Massimi Como: “Oggi scriviamo di un altro, dell’ennesimo piccolo guerriero. Simone, comasco, ha 8 anni e, da una stanza dell’ospedale S. Gerardo di Monza, lotta con tutte le sue forze per combattere una brutta leucemia; del resto suo nonno, solo pochi decenni fa lottava da vero guerriero sul campo da gioco indossando quella casacca che tanto amiamo. Anzi, per lei lotta ancora oggi.
I Pesi Massimi cercheranno di star vicino a Simone e di rendersi utili come potranno, nell’immediato rilanciamo la raccolta fondi organizzata dai genitori dei compagni di scuola di Simone.
Il poco di ciascuno può diventare molto per chi ha bisogno, questo è sempre stato il nostro credo e non smetteremo mai di crederci, tanto che nella prossima gara interna contro il Brescia avremo a disposizione gli ultimi biglietti della grande lotteria organizzata insieme agli Eagles Cantù. Ne riparleremo”.
La raccolta fondi finora è già arrivata a quasi 2.000 euro, ma l’obiettivo è 10.000 euro, una bella cifra che consentirebbe a Simone di accedere a terapie più all’avanguardia che potrebbero salvargli la vita.
Madre e figlia tornano a casa con la vincita in gettoni d’oro. Corigliano. Madre e…
Questa mattina, un incendio è divampato in un'abitazione a Prossedi (LT), richiedendo l'intervento dei Carabinieri…
Nella mattinata del 16 novembre, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno effettuato un'operazione mirata…
Una tranquilla cena tra amici, che doveva essere all'insegna dell'allegria e della spensieratezza, si è…
Una tragedia ha sconquassato il lunedì pomeriggio di Ercolano, paese di Napoli, dove c'è stata…
Nel corso della settimana compresa tra lunedì 18 e domenica 24 novembre, diverse arterie a…