Pubblicato il 14 Agosto 2023
Un momento di paura e disperazione si è trasformato in un lieto fine domenica scorsa a Scauri, quando un bimbo si è allontanato dalla sua famiglia in vacanza presso uno stabilimento balneare. Grazie all’efficace coordinamento delle forze dell’ordine e alla mobilitazione dei presenti in spiaggia, il piccolo è stato ritrovato sano e salvo sulla spiaggia di Marina di Minturno, a circa 2 km dal luogo dell’allontanamento.
L’Allontanamento e le Ricerche
Verso l’1:30 del pomeriggio, la stazione Carabinieri di Scauri e la radiomobile di Formia sono intervenute presso uno stabilimento balneare in zona Scauri a seguito della segnalazione dell’allontanamento del bambino. La famiglia, in vacanza nella località marina, ha subito lanciato l’allarme e le ricerche sono iniziate immediatamente.
La Mobilitazione delle Forze dell’Ordine e dei Presenti
Le forze dell’ordine hanno coordinato le ricerche, coinvolgendo anche la Capitaneria di Porto. L’allarme ha messo in moto una catena di solidarietà tra i turisti presenti in spiaggia, che si sono uniti agli sforzi per ritrovare il bambino. La tensione in spiaggia è cresciuta mentre le ricerche proseguivano.
Il Ritrovamento e il Sollievo
Dopo quasi due ore di tensione e apprensione, finalmente un sospiro di sollievo. Il bambino è stato trovato sulla spiaggia libera “ancoretta” di Marina di Minturno, a circa 2 km dal luogo dell’allontanamento. I militari dei Carabinieri hanno rassicurato il piccolo, agitato e spaventato, e lo hanno riunito con i genitori.
Ringraziamenti alle Forze dell’Ordine
I genitori hanno potuto riabbracciare il loro bambino e ringraziare le forze dell’ordine per l’intervento tempestivo e il coordinamento efficace delle ricerche. L’episodio ha dimostrato quanto sia importante la collaborazione tra le forze dell’ordine e la comunità per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini, soprattutto nei momenti di emergenza.