Pomeriggio di tensione ieri all’interno di un noto parco giochi privato situato su viale Nervi quando un bimbo di cinque anni, di nazionalità straniera, è precipitato da un’altezza di oltre tre metri mentre giocava sui gonfiabili. Al momento, le cause dell’incidente non sono ancora chiare, ma si ipotizza che il piccolo possa aver avuto un malore o che sia semplicemente inciampato, facendo pensare a una caduta accidentale.
Poco dopo l’accaduto, è stata effettuata una segnalazione al numero unico d’emergenza 112. In risposta, un’ambulanza e un’automedica del pronto intervento sanitario sono giunte rapidamente sul luogo, prestando le prime cure al bambino. I soccorritori hanno attivato tutte le procedure di emergenza necessarie, valutando la possibilità di un trauma cranico commotivo, che richiedeva un ulteriore accertamento medico specialistico. Nonostante la situazione, il piccolo è apparso vigile e cosciente durante le fasi iniziali del soccorso.
Considerando la necessità di cure specialistiche per traumi infantili, il bambino è stato trasferito d’urgenza presso il policlinico Gemelli di Roma. Dopo essere stato stabilizzato, l’ambulanza lo ha portato fino all’elisuperficie, dove è stato prelevato dall’eliambulanza per il trasporto in codice rosso. Fortunatamente, nonostante la gravità dell’incidente, le condizioni del bambino non sembrano essere critiche, e le prime indicazioni sono rassicuranti.
Dopo quelle registrate nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Questa…
Un altro dramma causato da un'esplosione all'interno di una fabbrica. Dopo la tragedia di Ercolano,…
Il traguardo finalmente raggiunto. A 63 anni. Succede in Italia, dove un insegnante è finalmente…
Il nemico in casa. Quella che doveva essere una persona di fiducia, dalla quale non…
Nella giornata del 19 novembre 2024, la Polizia di Stato del Commissariato di Fondi ha…
Sembra incredibile, ma è accaduto davvero. Un banale, privo di conseguenze, scontro fra due veicoli…