« Torna indietro

Bimbo pontino di 5 anni si sente male all’asilo: traferito a Roma in elicottero

Ha appena 5 anni il piccolo che, mentre si trovava all’asilo, ha accusato una crisi tanto che le maestre, impaurite, hanno richiesto l’intervento del 118. I paramedici hanno stabilizzato il piccolo che è stato poi trasportato il elicottero al Bambin Gesù

Pubblicato il 20 Maggio 2024

Sono stati momenti di grande sgomento e paura quelli vissuti questa mattina in un asilo di Aprilia, con la chiamata al 118 e l’arrivo dell’eliambulanza.

Un malore, così viene descritto quanto accusato da un bimbo di appena 5 anni che era in classe all’asilo di via dei Mille quando le insegnanti si sono rese conto che quel piccolo era in preda ad una crisi.

Tra i banchi della scuola primaria è stato subito caos e paura, con le maestre che a stento riuscivano a contenere gli altri bimbi che, nel frattempo, si erano resi conto di quanto accadeva. I paramedici del 118, arrivati pochi minuti dopo, sono riusciti a stabilizzare il paziente e nel frattempo è stato richiesto l’arrivo dell’eliambulanza. L’elicottero, “scortato” dai carabinieri, è stato fatto atterrare all’interno del parco. Quindi il trasporto verso l’ospedale pediatrico Bambin Gesù dove il piccolo sarà ricoverato per accertamenti.