« Torna indietro

Cavernago

Bimbo pontino di tre anni scomparso nel nulla: ritrovato sopra un albero…

Momenti di apprensione nella campagna di Itri quando un bambino di tre anni e mezzo è sparito. L’allerta ai Carabinieri, i soccorsi e la lieta notizia

Pubblicato il 18 Agosto 2023

Momenti di paura ed apprensione mercoledì sera ad Itri quando la zia di un bambino di tre anni e mezzo si è accorta che il piccolo era scomparso da casa. La zona densamente boschiva e la presenza di cinghiali hanno amplificato il panico della famiglia, che ha subito allertato le autorità. Fortunatamente, la vicenda si è conclusa con un lieto fine, quando il bambino è stato ritrovato sano e salvo su un albero vicino all’abitazione.

La Scomparsa e l’Allarme

Verso le 19.30 di mercoledì, la zia del bambino ha notato che il piccolo non era più in casa. La famiglia vive nei pressi del cimitero di Itri, circondata da una zona intensamente boschiva abitata da cinghiali. La donna ha subito allertato il Comando Compagnia Carabinieri di Formia, comunicando che il bambino era sparito da circa 15 minuti e che la zona circostante era potenzialmente pericolosa.

La Rapida Mobilitazione delle Autorità

L’allerta ha fatto scattare un’immediata risposta da parte delle autorità competenti. Il maggiore Michele Pascale, comandante della Compagnia, ha avvisato il luogotenente Tommaso Mancuso, comandante della stazione di Itri, che insieme alle unità esterne si è recato sul luogo dell’evento in pochi minuti. Anche la Prefettura e il comando dei Vigili del Fuoco sono stati allertati, dando il via alle procedure di soccorso.

Il Lieta Fine

Fortunatamente, dopo soli venti minuti dall’allarme, è giunta la lieta notizia: il bambino è stato ritrovato in perfette condizioni fisiche. Il piccolo si era arrampicato su un albero situato a circa un centinaio di metri dalla sua abitazione. Un finale felice che ha sollevato l’ansia e la preoccupazione della famiglia e di tutti coloro che erano coinvolti nella ricerca.