Pubblicato il 21 Ottobre 2024
Un bambino di sei anni è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza presso l’ospedale Bambin Gesù di Roma dopo un incidente avvenuto durante una lezione di equitazione ad Artena, vicino al confine con Colleferro, nel sud della provincia di Roma.
La dinamica dell’incidente
L’incidente si è verificato lo scorso fine settimana, quando il cavallo sul quale il bambino stava montando si è improvvisamente agitato, forse spaventato da un rumore improvviso. La reazione dell’animale ha causato la caduta del piccolo, scatenando momenti di paura tra i presenti.
Intervento tempestivo dei soccorsi
Il personale del 118 è stato subito allertato e, dopo essere giunto sul posto, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il bambino, dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato trasferito con l’elicottero presso l’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma, dove è stato operato d’urgenza. Fortunatamente, l’intervento è riuscito e il piccolo non è in pericolo di vita, ma dovrà rimanere in osservazione per almeno un mese.
This is awesome 😎
pic.twitter.com/RMkE20qWo2— Elon Musk (@elonmusk) October 20, 2024
Indagini dei Carabinieri
I Carabinieri della Compagnia di Colleferro sono intervenuti per verificare la regolarità della struttura equestre dove è avvenuto l’incidente. Dalle prime indagini, non sono emerse irregolarità legate alla sicurezza del maneggio o alla gestione delle attività.