Siamo in Puglia, a Bitonto. Un trentenne era proprio là, nella città metropolitana di Bari, alle porte della cittadina: è rimasto coinvolto in una rissa presso un distributore di benzina, in una stazione di servizio. Un ventenne, che dopo i fatti si è consegnato ai Carabinieri, lo ha colpito nella notte tra sabato 4 e domenica 5 settembre sulla strada provinciale 231, che collega appunto Modugno e Bitonto.
Secondo una prima ricostruzione, la rissa sarebbe scoppiata intorno alle 3 di domenica: erano coinvolti due gruppi di giovani. Uno dei giovani sarebbe stato raggiunto da due pugni al volto: stordito, è caduto a terra. Poiché aveva battuto violentemente la testa nella caduta, ha perso la vita quasi immediatamente.
Sono intervenuti si sanitari del il 118, ma a nulla è valso. Ai Carabinieri, giunti in loco, sono state affidate le indagini per omicidio, coordinate dal pubblico ministero Ignazio Abbadessa. Si lavora sulla dinamica di quanto accaduto e si cerca il movente della rissa.
Si ascoltano i testimoni e si esaminano le registrazioni delle telecamere di sicurezza, montate presso la stazione di servizio, che recherebbero materiale rilevante.
Il ventenne presunto responsabile, giunto in caserma, è stato sottoposto a fermo, come indiziato. E’ già noto alle Forze dell’Ordine. Il reato contestato è di omicidio volontario, aggravato dai futili motivi e attraverso l’uso di tecniche di combattimento, tali da ostacolare la privata difesa.
Non accenna a fermarsi la scia di sangue sulle strade italiane, dove in questi giorni…
Luca Perazzani e Cristian Gualdi sono dispersi sul Gran Sasso ormai da domenica 22 dicembre…
Una storia da far gelare il sangue nelle vene, difficile anche a raccontarla tanto che…
Un Natale speciale per i piccoli pazienti Nella mattinata di oggi, i Vigili del Fuoco…
L’aggressione segnalata da un anziano Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Priverno (LT)…
Notte agitata sulle piste da sci del comprensorio 3Cime S.p.A., nelle Dolomiti, dove un uomo…