Perché l’imprenditrice campana al centro del caso Sangiuliano ha improvvisamente dato forfait.
Il motivo di quello che è diventato una sorta di giallo mediatico?
Berlinguer ha raccontato che Boccia era “arrivata in studio per intervenire in diretta” e che “l’intervista era stata annunciata anche da lei stessa sui social”, spiega l’Ansa.
“In tanti anni di professione non mi era mai successo, sono rimasta senza parole, non mi aspettavo che questa intervista non si potesse realizzare: perché lei stessa si era offerta, e come i nostri giornalisti sanno, aveva anche detto che voleva partecipare al talk, confrontarsi con gli altri, non voleva che la sua intervista venisse commentata senza di lei”, ha raccontato Berlinguer.
“Non ha chiesto mai nessun compenso, dal primo momento in cui l’ho chiamata fino al momento in cui ha raggiunto gli studi”, ha sottolineato.
“Oggi pomeriggio è arrivata negli studi e dopo una lunga conversazione ci ha detto che non eravamo stati sufficientemente informati sul suo caso e che preferiva prendersi un’altra settimana di tempo, impegnandosi a tornare martedì prossimo. Era anche arrivata con anticipo”, ha rivelato in diretta.
E pochi minuti fa, Boccia ha spezzato il silenzio social sulla vicenda. Lo ha fatto con una storia sul suo profilo Instagram, nella quale evidenzia quel che è stato descritto da Bianca Berlinguer.
Boccia “mi ha detto che non ha avuto una relazione sessuale con il ministro e che questo si chiarirebbe dalla telefonata in cui aveva sentito la moglie dire di stracciare la nomina. La moglie sapeva che questa relazione non c’era”, ha poi condiviso Berlinguer sempre durante la diretta.
“Ha detto che non ha avuto alcuna relazione, sessuale o sentimentale con il ministro ma solo un rapporto affettivo”, ha confermato Concita De Gregorio, anche lei presente in studio e ai colloqui con Boccia prima della trasmissione.
“L’intervista con Boccia era stata concordata tra me e lei nel rispetto della mia autonomia editoriale che questa azienda ha dimostrato di mantenere come mi era stato promesso quando sono venuta via dalla Rai – ha evidenziato Berlinguer – Lo dico perché ho letto ricostruzioni che hanno dato un significato politico al mio lavoro che non c’è: mi sono limitata a fare la giornalista come faccio da anni, con la massima serietà e impegno. Poi può capitare a tutti quello che è successo a me stasera”.
Sconvolgente tragedia familiare. La nonna al volante, l'incidente, il nipote di 14 anni che perde…
Carcere a vita. Nessuno sconto per il trio diabolico. La corte di appello di Brescia…
Grave Infortunio sul Lavoro a Cassino: Operaio Precipita da una Scala in un Cantiere Grave…
"Sono molto preoccupata perché mio figlio sta male. Aiutatemi, lui ha bisogno di me e…
Ceccano in Lutto: Addio alla Piccola Lucia Sara, di Soli 2 Anni La comunità di…
L'aveva partorita 10 mesi fa. La sua bambina. Stamattina l'ha annegata nella vasca da bagno…