La struttura per ora è stata dichiarata inagibile e stamattina c’erano anche Bruna Mancarella (rappresentante dei genitori), Anastasia Pistone e Alessandro Zanghì (rappresentanti degli studenti) a dire la loro su una una vicenda scandalosa, grottesca, inaccettabile.
“Abbiamo sfiorato una tragedia – affermano in coro – e sarebbe stato assurdo soltanto immaginarlo. Fortunatamente siamo qui a parlare di pericolo scampato, ma non osiamo immaginare cosa sarebbe successo anche agli enti responsabili… Adesso vogliamo che ci mettano nelle condizioni di potere seguire le lezioni in presenza, anche in una struttura temporanea, perché dopo i lockdown, la Dad è una mazzata insopportabile”.
Dopo essersi riuniti davanti all’ingresso del Liceo, dove sono stati già avviati i lavori di ristrutturazione del tetto,
la folla di manifestanti, per evitare di congestionare il traffico su via Vittorio Emanuele, si è trasferita alla vicina piazza Machiavelli per un flash mob.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…