BOLOGNA-NAPOLI 0-2
MARCATORI: Lozano 20′ e 47′
Dopo la pesante scoppola rimediata in coppa Italia contro la Fiorentina il Napoli era chiamato ad una risposta di carattere. La risposta c’è stata ed è arrivata una vittoria convincente. Sugli scudi Lozano, autore di una doppietta.
Sin da subito il Napoli prende in mano le redini del gioco grazie ad un palleggio frizzante. Gli azzurri sfondano al 20′ con Lozano, bravo a deviare di sinistro in porta un preciso cross di Elmas. Il Bologna, subito il gol, si alza e prova a creare pericoli ma Meret non corre grossi rischi. Nel finale Fabian Ruiz sfiora il raddoppio con un bellissimo sinistro a giro che si stampa sul palo.
Il Napoli parte benissimo anche nella ripresa e trova subito il raddoppio. Perfetta azione ben manovrata con Fabian Ruiz che pesca Lozano solo nell’area che, dopo aver messo a sedere Skorupski con freddezza, insacca per lo 0-2.
Il Bologna prova a reagire e ha una grande occasione con Dominguez, che da ottima posizione spara alto. Gli attacchi dei felsinei sono sterili ed è Osimhen, ritornato dopo un lungo stop, a sfiorare il tris. Brividi nel finale quando su punizione Svanberg colpisce il palo.
Prova autoritaria e convincente del Napoli che, con il recupero di giocatori preziosi, sta riprendendo il filo del gioco interrotto un po’ di tempo fa a causa dei vari infortuni e giocatori positivi al Covid.
Che sia una confessione veritiera o meno, sicuramente stanno facendo molto discutere le parole di…
Una maestra di 49 anni di Albavilla, in provincia di Como, dovrà difendersi al processo…
La tradizionale Sagra della Polenta torna a Doganella di Ninfa e Sermoneta domenica 19 gennaio:…
Oggi, 15 gennaio, è tremata la terra nella bassa modenese a causa di una scossa…
Ha dell'incredibile la storia di una donna 53enne francese che ha versato 830.000 ad un…
Non si arrestano le morti sul lavoro, la cui lista in questo 2025 si allunga…