« Torna indietro

Choc a Bologna, studentessa si risveglia nuda e disorientata in strada

Pubblicato il 27 Maggio 2024

Dopo la storia dello stupro di una 19enne su una crociera con la scuola, arriva un’altra bruttissima vicenda che racconta di violenze carnali sulle donne. Teatro dell’ennesima orribile storia è Bologna e la protagonista è sempre una studentessa, una 22enne di origini sudamericane che si trova in Italia grazie al programma di scambio “Overseas”. La notizia è stata riportata dall’edizione de Il Resto del Carlino.

Il drammatico risveglio senza slip e in stato di choc

I fatti risalgono alla notte tra venerdì e sabato, quando la 22enne si è risvegliata all’alba in mezzo alla strada senza slip e praticamente nuda. La giovane ha denunciato tutto alla polizia, alla quale ha raccontato che aveva trascorso la notte in una discoteca in centro a Bologna e poi, all’uscita del locale, aveva incontrato un uomo.

Da lì poi il buio assoluto, fino al risveglio all’alba in mezzo alla strada praticamente senza vestiti. A quel punto ha chiamato l’amica con la quale aveva trascorso la serata e, insieme a lei, è andata all’ospedale Sant’Orsola. Qui purtroppo hanno confermato quanto lei temeva: c’è stato un rapporto sessuale. A quel punto è stata trasportata in ambulanza all’ospedale Maggiore, dove è scattata la procedura per le vittime di abusi sessuali.

Le indagini

Dopo che è scattato il codice rosso, i carabinieri hanno ascoltato il racconto della 22enne che potrebbe fornire dettagli utili a risalire all’autore del presunto stupro. Al vaglio degli inquirenti le telecamere di videosorveglianza della zona, che potrebbero aiutare a ricostruire i movimenti della ragazza, che potrebbe aver assunto stupefacenti anche in modo inconsapevole.

Un dettaglio in particolare insospettisce gli inquirenti, cioè il fatto che i ricordi della ragazza si siano offuscati proprio all’uscita del locale quando ha incontrato l’uomo misterioso.