« Torna indietro

Bomba carta contro un’auto: attentato contro un pontino? Le indagini della Polizia

Pubblicato il 11 Novembre 2024

Un forte boato ha scosso la tranquilla serata di via Manzoni a Latina, una traversa di viale Petrarca, seminando il panico tra i residenti. L’episodio è avvenuto poco prima delle 22:30, quando un’esplosione ha danneggiato un’automobile parcheggiata nella zona.

L’Auto Colpita da una Presunta Bomba Carta

L’esplosione ha interessato una Volkswagen Golf Station Wagon, di proprietà di un abitante del quartiere. Secondo le prime ricostruzioni, la causa dell’incidente sarebbe stata una bomba carta posizionata vicino al veicolo. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito, ma l’episodio ha causato danni significativi all’auto e preoccupazione tra gli abitanti.

Intervento delle Forze dell’Ordine

Immediatamente dopo l’esplosione, sono stati allertati sia la Polizia che i Carabinieri. Le forze dell’ordine sono arrivate rapidamente sul posto e hanno avviato le prime indagini per cercare di chiarire le circostanze dell’accaduto. La Questura di Latina sta procedendo con i rilievi, mentre via Manzoni è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire un sopralluogo accurato.

Ipotesi Sotto la Lente degli Inquirenti

Le indagini sono ancora in corso e gli investigatori stanno valutando diverse ipotesi, inclusa quella di un possibile atto intimidatorio o una faida locale.