Pubblicato il 1 Marzo 2022
L’invasione russa dell’Ucraina
Sesto giorno
Il presidente Zelensky in collegamento con il Parlamento europeo: “Non abbandonateci, paghiamo un prezzo altissimo per la nostra libertà”. La Russia, che ha bloccato l’accesso al Mare di Azov, lancia bombe su Kharkiv: le vittime sono almeno 10. Secondo Mosca i separatisti di Lugansk e Donetsk avanzano e si ricongiungono con le forze russe.
ULTIMA ORA – Censura dei mass media in Europa: il canale Telegram di RT in Francia è stato reso inaccessibile sul territorio della Francia
https://t.me/sputnikitalia/9203
Immagini forti – clicca sul link per il video
Mosca ritiene inammissibile il comportamento di Google e Meta nell’attuazione di una propaganda anti-russa – ministero degli Esteri russo.
L’accesso delle truppe ucraine al Mar d’Azov è completamente bloccato – Lo dice il ministero della Difesa russo
I battaglioni di prima linea della DPR hanno raggiunto i confini della regione di Donetsk e si sono uniti alle forze russe, che hanno preso il controllo delle aree sulla costa – Lo scrive il ministero della Difesa russo.
Le immagini satellitari mostrano che ci sono più di 90 elicotteri appartenenti all’esercito russo nella città bielorussa di Chojniki, vicino al confine ucraino
La BERS, Banca Europea per la Ricostruzione e Sviluppo, ha interdetto a Russia e Bielorussia l’accesso ai propri finanziamenti a tempo indeterminato.
Stoltenberg ha affermato che la NATO al momento non vede alcun motivo per aumentare il livello di prontezza delle “forze nucleari” dell’Alleanza.
Il governatore della regione di Nikolaev dichiara che le truppe russe non vogliono sparare ai civili e si sono allontanate dalla città