Pubblicato il 9 Settembre 2024
Giovedì 12 settembre, alle ore 17.30, si terrà la consegna dei “Bonus libri studenti 10 e lode” per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado che hanno ottenuto la lode nell’anno scolastico 2023/2024. La cerimonia si svolgerà nei giardini del Palazzo comunale di Latina, alla presenza del Sindaco e degli assessori Francesca Tesone (Istruzione) e Andrea Chiarato (Politiche giovanili). Durante l’evento, agli studenti verrà consegnato un attestato di merito e un bonus da utilizzare nelle librerie convenzionate con il Comune di Latina.
Un’iniziativa a sostegno dell’eccellenza scolastica
L’assessore Francesca Tesone, promotrice dell’evento, ha sottolineato l’importanza di riconoscere e premiare il merito. “Nel mese di giugno – ha spiegato – abbiamo già premiato 104 studenti per l’anno scolastico 2022/2023. Abbiamo promesso un secondo avviso pubblico per includere i nuovi studenti che hanno raggiunto il massimo dei voti, e la promessa è stata mantenuta”.
Obiettivo: incentivare i giovani talenti
Le famiglie degli studenti della terza media, che hanno ottenuto il massimo dei voti con lode e risiedono nel Comune di Latina, hanno avuto tempo fino al 9 settembre per presentare domanda di riconoscimento. L’amministrazione comunale, conclude Tesone, punta a incentivare i giovani a sviluppare appieno le loro capacità, augurandosi che possano mantenere la stessa passione e determinazione anche in futuro.