I borseggiatori e le borseggiatrici stanno diventando una vera piaga sociale nelle città, soprattutto nelle metropoli come Milano e Roma. Nel mese di maggio nella Capitale una turista fu aggredita da alcune borseggiatrici per averle scoperte mentre rubavano.
Qualcosa di molto simile è accaduto sempre a Roma, sulla metro A, dove alcuni borseggiatori sono stati scoperti mentre rubavano dando vita ad una furiosa rissa a bordo del mezzo.
Il triste copione è sempre lo stesso: i borseggiatori salgono a bordo delle metropolitane con l’unico obiettivo di alleggerire qualche malcapitato. Le ore di punta sono le migliori per “lavorare”, poiché la gran ressa che si crea a bordo dei convogli rende più facile per loro sfilare orologi, telefonini e portafogli senza essere scoperti.
Tuttavia un gruppo di borseggiatori è stato scoperto da alcuni passeggeri e l’intera scena è stata condivisa dal gruppo “Welcome to Favelas” sulla pagina Telegram, con un epilogo davvero imprevisto.
I passeggeri hanno fatto fronte comune e hanno invitato i balordi a scendere dal mezzo. I borseggiatori sono apparsi abbastanza seccati della situazione e, all’apertura delle porte, non solo si sono rifiutati di scendere ma hanno iniziato a reagire violentemente mettendo le mani addosso ai passeggeri.
Uno di loro particolarmente esagitato ha addirittura sfilato la cintura per colpire senza distinzione tutti i passeggeri che gli capitavano a tiro, anche quelli non coinvolti nella rissa.
La situazione si è calmata solo quando si sono chiuse le porte e i borseggiatori sono riusciti a fuggire facendo perdere le loro tracce.
Arriva la svolta nel caso di Francesca Deidda, 42enne scomparsa da San Sperate, a circa…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…